LA SOCIETA' Sportiva Dilettantistica

La Società Sportiva Dilettantistica ROYAL DANCE MONTEGROTTO esiste sin dai primissimi anni '90 per volere dello storico Presidente Luigi (Giorgio) Regnoli che insieme a sua moglie Ivana Checchin sono stati una coppia di bravissimi professionisti di Danze Standard, vincitori di numerose gare e ottimi piazzamenti in competizioni nazionali ed estere.

Nel 1994, affiliata alla Federazione Italiana Danza Sportiva diventa una A.S.D. (associazione sportiva dilettantistica) che inizia a raccogliere i primi tesserati che si dividono in Soci Ordinari e Soci Agonisti.
Già dalla meta' degli anni '90 arrivano le prime collaborazioni con le Amministrazioni Comunali di Montegrotto Terme ed Abano Terme; sono numerosissime le esibizioni che la Società Sportiva e' chiamata ad organizzare nel comprensorio Termale.
In campo agonistico si contano numerose vittorie che arricchiscono il medagliere della Società; i suoi direttori tecnici, Roberto Regnoli e Tania Berto, riescono nell'impresa più ambita da ogni ballerino: conquistano nell' Aprile 2009 il titolo di “CAMPIONI DEL MONDO” nella disciplina “Classic Show Dance”, ricevendo il plauso dalla Federazione Italiana Danza Sportiva e riconoscimenti al merito dalla Società e dai comuni di residenza.

Dal 1993, fino al 2011 sono state vengono organizzate le annuali feste della Societa' Sportiva nelle quali si sono esibiti tutti i soci tesserati, sia come incontro conviviale sia al fine di promuovere lo sport della danza.

Dal 2012 la ASD ROYAL DANCE MONTEGROTTO organizza annualmente il “PADOVA OPEN”; una gara di danza sportiva che nella provincia di Padova e' da considerarsi unica nel suo genere. Le attività sono sempre in continuo fermento grazie ad una presidenza che presta la sua opera con dedizione, senza limiti di tempo e con grande senso sociale e sportivo.